domenica 12 ottobre 2008

Orchidea Unicef
resoconto di un week end indimenticabile!


E ancora una volta la Solidarietà ha vinto! Sì perchè l'operazione Orchidea Unicef si è rivelata un successo sotto tutti i fronti, aldilà di ogni previsione!
Con alcuni "fratelli" della mia chiesa Anima Universale ho preso parte a questa raccolta benefica avvenuta nel week end del 4-5 ottobre in centinaia di piazze italiane. A noi son toccate le piazze di Leinì e Rivarolo Canavese.

Eccoci, siamo volontari UNICEF...duri sono i praparativi per sistemare il banchetto per accogliere tutte quelle persone decise a dare il loro contributo per una causa onorevole come questa!


E' tutto pronto, possiamo partire...le meravigliose orchidee sono ora pronte per entrare nelle case di chi, con spirito di solidarietà, ha risposto all'appello sostenendo il progetto di aiuto per migliaia di bambini in diverse regioni dell'Africa!

Nella sola mattina di sabato tutte le nostre orchidee erano già esaurite! Nel giro di poco tempo le notizie ufficiali erano quelle che in quasi tutte le piazze italiane le orchidee erano terminate prima di ogni previsione!
Armati di gioia e buona volontà quindi abbiamo raccolto offerte libere, distrubuito palloncini, opuscoli informativi e sorrisi a quanti si sono recati al nostro banchetto rimasto, ormai, senza nemmeno una pianta!


Terminati i blocchetti delle ricevute intestate UNICEF, necessari per poter accettare le donazioni, il nostro lavoro sembrava terminato! Ma quando si dice "non è mai troppo tardi"...ecco che ci siamo trovati ad invitare chi, rimasto senza il "fiore della solidarietà", aveva l'intenzione di unirsi a quest'opera, inviando un SMS del valore di 2 euro al numero 48548!
"UN SMS CHE VALE UNA VITA..."


Un grazie immenso va a tutte le persone che hanno manifestato la loro solidarietà con un contributo, anche minino, ma con un valore inestimabile perchè nato dal cuore!
Matoskah


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella questa iniziativa.
Ciao da Fabio

matoskah ha detto...

Grazie Fabio, sono venuto a sbirciare le tue poesie...sono molto belle!
Ti aggiungo fra i miei preferiti, ciao

Stella Marina ha detto...

Ciao amico di rivarolo, leinì ti saluta! Ma ti ricordi che sole in quei due giorni? Insomma... meglio di così!
A presto.
Stella Marina

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio matoskah.
Speriamo di conoscerci a Leinì una domenica.
Io di solito vado a Poggiana.

Marco ha detto...

Heilà! Belle foto per una giornata memorabile!

bonaska


ps: vieni a trovarmi sul mio nuovo spazio fumetti: http://bonaskacomics.blogspot.com

Barbara ha detto...

M I T I C I !!!