sabato 27 settembre 2008

L'orchidea Unicef
Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008 porta a casa con te l'Orchidea dell'UNICEF, il fiore così prezioso che può salvare la vita di un bambino.



"Le opere dell’amore
sono sempre opere di pace.
Ogni volta che dividerai
il tuo amore con gli altri,
ti accorgerai della pace
che giunge a te e a loro.
Dove c’e’ pace c’e’ Dio,
e’ cosi’ che Dio riversa pace
e gioia nei nostri cuori."

Madre Teresa di Calcutta


Madre Teresa si definiva una "piccola matita nelle mani di Dio", lei non faceva distinzione di credo, colore della pelle, pensiero...lei agiva!

Pensate che sarebbe successo diversamente...

Mitakuye Oyasin

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avremmo veramente bisogno di più persone come quella piccola donna dal cuore grande che risponde al nome di Madre Teresa... Oggigiorno purtroppo si vedono troppe persone (ma anche associazioni) che nel fare il bene usano il contagocce... Che senso ha spacciarsi per BENEFATTORI quando poi ci si blocca davanti alle barriere create dall'ignoranza, dall'intolleranza, dal razzismo o dal "semplice" odio? Forse è comodo avere la bella faccia davanti al mondo e vendere l'anima alle persone che stabiliscono CHI si deve aiutare, in CHE modo e QUANTO?! è tutta questione di un guadagno personale? Ma smettiamola di prenderci in giro, iniziamo ad agire col cuore invece che con il cervello limitato, e magari riusciremo a fare di più senza essere ostacolati dai giudizi superficiali e dai canoni dettati dalla società! Iniziamo ad aiutare il prossimo con la stessa dedizione di Madre Teresa. Sono molto contenta che ci siano associazioni di volontari che aiutano i bisognosi e spero che aumentino! Ma ancora di più spero che esse non vengano mai inquinate dai demoni dell'avarizia, dell'odio e dell'egoismo! Un "continuate così" a coloro che dedicano anima e corpo al prossimo!

Anonimo ha detto...

Bella questa iniziativa di Unicef!
Ci sarò anch'io in piazza il 4 e 5 ottobre! ;-)

Un saluto!