sabato 17 gennaio 2009

INNOCENZA RUBATA!


Ansa.it
GAZA - Mentre una tregua appare ormai questione forse solo di ore, le forze armate israeliane hanno continuato la scorsa notte e stamani a martellare obiettivi diversi nella striscia di Gaza dove due bambini sono stati uccisi quando e' stata colpita una scuola dell' Unrwa (l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinese) a Bet Lahiya. Il gabinetto per la sicurezza nazionale e' stato intanto convocato per questa sera dal premier Ehud Olmert per decidere se proclamare una tregua unilaterale.
A Gaza il portavoce dell'Unrwa Adnan Abu Hasna, ha detto che la scuola e' stata colpita da un proiettili di carro armato e che oltre ai due fratellini uccisi, sono state ferite 14 persone inclusa la madre dei due bambini. Un portavoce militare israeliano ha detto che e' in corso una verifica delle accuse dell'Unrwa. Il direttore dei servizi di pronto soccorso palestinesi a Gaza, Muawiyah Hassanein, ha detto che in tre settimane di combattimenti sono morti 1.199 palestinesi, 410 dei quali bambini, e 5.300 sono stati feriti. Nello stesso periodo sono stati uccisi dieci soldati e tre civili israeliani da fuoco palestinese.

Esistono bambini nel mondo che quest'anno, come in molti anni passati, non hanno festeggiato il Natale. Forse non sanno nemmeno cosa sia un momento di festa...
Sui volti di questi poveri bambini sono scomparsi i sorrisi ed hanno lasciato il posto solo ed esclusivamente alle lacrime!
Io grido con tutta la mia forza:

"NON RUBATEGLI L'INNOCENZA!"

Chiedo a tutti Voi, cari fratelli, di unirvi insieme a me in una preghiera dedicata a tutti i figli degli uomini che vivono in situazioni di guerra, miseria e povertà! Possa la Divina Madre avvolgere tutti i bambini nel suo Manto di Pace!
Mitakuye Oyasin

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo quando i potenti litigano fra di loro, sono i più indifesi a finirci di mezzo... . Questa politica globale fa davvero schifo, concedetemi il termine. I bambini dovrebbero solo giocare, essere amati, studiare, vivere la loro infanzia. Ricorderò sempre tutti i bambini del mondo nelle mie preghiere. Perchè possano essere liberi e non farsi rovinare la vita dagli "esperti" adulti!

Anonimo ha detto...

Mi unisco alla preghiera.

Ciao da Fabio

Marco ha detto...

E' spaventoso pensare come nel mondo esista tanta gente così senza cuore da commettere tanta cattiveria. Credo che solo con la nostra buona volontà, di fare qualcosa per un mondo più giusto nel nostro piccolo, e la nostra preghiera, come dici tu caro Matoskah, potranno veramente cambiare le cose in questo martoriato mondo in rovina.

bonaska

In rinascita ha detto...

Ci sono anch'io, carissimo.
Un abbraccio