giovedì 6 novembre 2008

« Yes, we can! »


Al grido di "Sì noi possiamo!" diamo tutti quanti il benvenuto al 44° Presidente degli Stati Uniti d'America! Che il Grande Spirito possa illuminare la Sua mente affinchè possa veramente portare in positivo un cambiamento in questa nazione che, pur proclamandosi avanzata, spesso va contro quelli che sono i diritti basilari di una società civile!
E' il primo afroamericano a raggiungere una carica così importante...tutti ci auguriamo che possa comprendere a fondo i problemi delle minoranze e degli emarginati lasciando un'impronta di Carità! E chissà, magari il prossimo presidente sarà pellerossa...
Vi lascio con le parole di un grande Maestro di vita...

"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli,
a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli!"
Martin Luther King


3 commenti:

Marco ha detto...

Mi pare veramente un grande cambiamento per gli USA. Speriamo che questo presidente riesca a mettere in atto anche solo in parte ciò che era il sogno del grande MLK!

bonaska

Stella Marina ha detto...

Con l'elezione di un Presidente di colore l'America è già cambiata e certamente ancora cambierà. Vorrei ricordare che proprio ieri è morta Miriam Makeba, una grande artista che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti del suo amato popolo in terra d'Africa combattendo contro le discriminazioni razziali, per questo motivo veniva affettuosamente chiamata Mama Afrika. Un saluto, a presto.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie